organizzare itinerario viaggio

Estate last-minute: come organizzare un itinerario di viaggio in minibus?

organizzare itinerario viaggio

Vacanze dell’ultim’ora? Ecco come organizzare un itinerario di viaggio per turisti

Estate è da sempre sinonimo di vacanze: dalla villeggiatura lunga settimane tipica degli anni ‘60, fino alle vacanze mordi e fuggi tanto diffuse oggi, la bella stagione è il periodo perfetto per organizzare una vacanza o un viaggio.

Non sempre però, per via del lavoro o di altri impegni, è possibile pianificare tutto con il dovuto anticipo, e molte più persone si ritrovano ad avere dei giorni liberi inattesi e a dover improvvisamente organizzare un itinerario di viaggio in breve tempo.

Se quindi sei un tour operator e hai bisogno di promuovere pacchetti vacanza last minute, ecco alcuni utili suggerimenti su come organizzare un itinerario turistico per piccoli gruppi di persone e perché scegliere come mezzo il minibus.

Come organizzare un itinerario turistico in 5 passi

Per organizzare un itinerario di viaggio perfetto e senza intoppi, è fondamentale non trascurare alcun aspetto e proporre ai tuoi clienti un pacchetto completo di tutto.

Per aiutarti nella pianificazione, ecco 5 utili consigli da seguire:

  1. Stabilisci le tappe del viaggio. Proponi una scaletta di luoghi da visitare, punti di interesse, attrazioni da vedere e attività da fare.
  2. Definisci il numero dei partecipanti. Tra le prime cose da fare c’è senza dubbio capire chi e quanti saranno i partecipanti, raccogliere adesioni e quote, e informarsi su eventuali esigenze speciali (disabilità, intolleranze, neonati, anziani, ecc.).
  3. Prenota le strutture in cui dormire e mangiare. Se la gita turistica dura più di qualche giorno, una volta raccolte le adesioni, individua le sistemazioni per il pernottamento e i posti dove mangiare, che siano funzionali all’itinerario previsto.
  4. Occupati di tutte le questioni burocratiche e pratiche.  Per una vacanza serena e senza intoppi, è importante occuparsi anche degli aspetti più “noiosi” ma fondamentali, come documenti necessari, parcheggi, permessi, biglietti, prenotazioni di visite guidate, eventuali ingressi a musei o altre attrazioni.
  5. Scegli la società di noleggio bus. Scegli una società di trasporti seria e affidabile, che possa offrirti il mezzo di trasporto più adatto alle dimensioni del gruppo e alle sue esigenze.

Perché scegliere i minibus di Iseco Group per organizzare un itinerario di viaggio?

Quando si deve organizzare un viaggio last minute con diverse tappe, per un gruppo ristretto di persone, il mezzo di trasporto migliore è senza dubbio un minibus, perché è comodo, economico, divertente e adattabile ad ogni tipo di esigenza e di orario, anche grazie alla presenza di un autista al servizio del gruppo.

Se non sai a chi rivolgerti, affidati a noi di Iseco Group, azienda abruzzese leader nel settore del noleggio di pullman con conducente. Da oltre 40 anni offriamo soluzioni per ogni tipo di esigenza e clientela, dai privati alle agenzie turistiche, dai club sportivi agli hotel, dalle associazioni alle scuole.

La nostra flotta di automezzi, frutto di una selezione accurata tra i migliori veicoli in commercio, comprende sia minibus da 20 posti, che autobus Gran Turismo capaci di trasportare fino a 53 passeggeri e dotati di moltissimi comfort.

Tutti i nostri mezzi sono accuratamente revisionati, sottoposti a rigidi e regolari controlli e igienizzati a fondo grazie al nostro Servizio Cleaning, che si avvale di attrezzature avanzate e a prodotti presidio medico-chirurgico dall’eccezionale potere biocida.

Se sei interessato ai nostri servizi, contattaci e richiedi un preventivo gratuito e insieme troveremo le soluzioni più adatte per organizzare un itinerario di viaggio indimenticabile.